top of page

​LA NOSTRA STORIA:

​La nostra storia raccontata dall'attuale proprietario dell'azienda Oretti Danilo: "Involontariamente all'interno della mia famiglia, che poi ha dato origine alla ditta, il rispetto verso l'ambiente è sempre esistito. Infatti nell'immediato dopo guerra il nonno Gino intraprese quella che oggi è l'attività da me gestita.

Sono passati oltre 60 anni e in azienda si sono alternati anche mio padre Marcello e lo zio Piero.

La loro prematura scomparsa, assieme al senso di appartenenza e amor proprio, ha fatto si che mi dedicassi interamente alla gestione dell'azienda.

​La Oretti era già un luogo importante per la comunità del Mugello: dagli artigiani, alle industrie, fino ai semplici cittadini tutti si rivolgevano a noi per smaltire i propri scarti di lavorazione. Ormai siamo una moderna realtà che ritira e tratta professionalmente i rottami di metallo per un recupero e un riutilizzo a norma di legge. La nostra azienda è dotata di strumenti all'avanguardia e di un parco automezzi, che si sono evoluti nel corso degli anni, certificati e periziati che rendono l'azienda un'eccellenza del settore e un punto di riferimento per il Mugello e non solo."

bottom of page